+39 342 7465135 | info@distribuzionesrl.eu | Via Fermi 17/a – 35030 Rubano (PD)
Distribuzione volantini: le 4 cose che devi sapere

La distribuzione volantini rappresenta una grande opportunità per un’azienda alla ricerca di un canale efficace e conveniente per trasmettere messaggi e promozioni. Rispetto ad altri mezzi pubblicitari permette di colpire aree ben selezionate ed avere un maggiore ed oggettivo ritorno sulle vendite.
In un contesto tutto digitale il vero elemento straordinario è proprio il volantino, che, grazie alla sua unicità riesce a catturare l’attenzione e a restare impresso. Molto apprezzato anche dalla fascia di pubblico più giovane (link interno pagina blog il volantino è ancora apprezzato dai più giovani?), è uno strumento versatile e fortemente strategico per acquisire nuovi clienti e consolidare il rapporto con il target.
Quando si decide di distribuire materiale pubblicitario è importante prestare attenzione a quattro aspetti che giocano un ruolo fondamentale nella riuscita della campagna.
Distribuzione volantini: cerca un fornitore affidabile
L’attività di stampa e consegna del materiale non può essere improvvisata. La scelta del fornitore giusto è il primo e più importante tassello per la riuscita di una campagna. Ecco alcune domande da porsi per selezionare il riferimento migliore per la tua distribuzione:
- Il fornitore ha una comprovata esperienza nella distribuzione volantini porta a porta?
- Quali garanzie offre in merito alla consegna? Presenta fotografie georeferenziate a conferma dell’avvenuta consegna dei volantini?
- L’azienda garantisce la regolarità retribuita e continuativa dei dipendenti attraverso la legittimità dei contratti lavorativi?
Conoscere a chi ci si sta affidando e valutare questi aspetti con attenzione sono fattori importanti per raggiungere risultati soddisfacenti.
Distribuzione volantini: stampa il giusto numero di volantini
Mandare in stampa solo i volantini necessari consente un notevole risparmio in termini economici. Troppo spesso si sceglie di stampare un numero di copie superiori al necessario, per essere certi di averne a sufficienza. Ma quanto costa questa approssimazione?
Calcolare quanti volantini stampare precisamente non solo è possibile ma è anche caldamente consigliato per diminuire i costi e attuare una strategia precisa. Con l’analisi geomarketing ottieni informazioni relative al tuo bacino di interesse (come il numero di famiglie e stabili ad uso abitativo presenti nel comune di interesse) per poter sapere con anticipo il numero di stampe necessarie.
Distribuzione volantini: monitora la distribuzione
Ti piacerebbe monitorare in tempo reale la consegna dei volantini? Un fornitore serio punta sulla massima trasparenza e ti consente di verificare in ogni momento lo spostamento dei mezzi che stanno consegnando il materiale.
Attraverso piattaforme GPS avanzate e l’invio di foto georeferenziate con ora e luogo di consegna hai la certezza che la distribuzione pubblicitaria stia procedendo come preventivato. Facile da controllare, affidabile nel risultato.
Distribuzione volantini: rendi il ROI profittevole
La scelta di un riferimento professionale, il conseguente risparmio economico grazie a dati sempre aggiornati e la possibilità di monitorare l’andamento di consegna sono tutti elementi che portano al risultato più importante ovvero il raggiungimento di un alto ritorno dell’investimento.
Affidarsi ad esperti per una tipologia di attività così complessa permette anche di risparmiare tempo e risorse interne, con la garanzia di un servizio svolto in modo professionale.