+39 342 7465135 | info@distribuzionesrl.eu | Via Fermi 17/a – 35030 Rubano (PD)
Come rendere efficace la distribuzione volantini porta a porta

I vantaggi di una distribuzione professionale e geolocalizzata
La distribuzione di volantini: un’ottima strategia di local marketing
Il volantinaggio è una delle prime e maggiormente consolidate forme di pubblicità. Questa modalità di comunicazione non teme l’avvento digitale e rimane una delle forme di direct marketing più efficaci, in grado di arrivare ad un largo bacino di utenti con costi relativamente ridotti.
A livello di marketing locale si conferma una tecnica efficace e ampiamente scelta dai settori più diversi, dall’alimentare all’elettronica, e per obiettivi diversificati, dalla sponsorizzazione di eventi e nuove aperture alla consegna di materiale pubblicitario relativo a sconti e offerte. Per strutturare un’attività dove il ritorno dell’investimento sia alto, però, non è sufficiente stampare dei volantini da riporre senza strategia all’interno delle cassette postali.
La distribuzione di volantini NON è un’attività da improvvisare.
Richiede studio, programmazione, analisi e monitoraggio.
Prendiamo come esempio la distribuzione di volantini a Padova: come rendere l’attività remunerativa
Con una superficie di 93.03 km2 e con 210.912 abitanti/101.800 famiglie residenti e 110.705 cassette postali attive e 33.090 stabili ad uso abitativo, Padova presenta un territorio di distribuzione molto vasto e denso a livello urbanistico. Coprire la distribuzione dell’intera area senza una pre-analisi costituirebbe un costo molto elevato.
Parlare di numero fisso (minimo o massimo) di volantini da stampare è sbagliato, perché il numero può variare sensibilmente in base alla città e alla zona che si vuole colpire.
I fattori da prendere in considerazione sono:
- Il numero di famiglie e stabili abitativi nel comune che si vuole colpire
- Il numero di cassette postali attive nel territorio
- Specifiche relative alla popolazione come età e provenienza
Una volta in possesso in queste fondamentali informazioni è possibile capire quanti volantini stampare precisamente per rendere la comunicazione efficace e attirare clienti.
Una campagna pubblicitaria di successo va monitorata in modo costante
La stampa dei volantini è solo la prima parte del lavoro. La consegna del materiale è una fase molto delicata che può determinare la riuscita o meno dell’attività. Come essere sicuri che la distribuzione avvenga come prestabilito? Come controllare che tutte le aree siano effettivamente coperte?
Grazie ad avanzati servizi di monitoraggio satellitare è possibile tenere sotto controllo l’attività anche in tempo reale. Guardare live il percorso seguito dai distributori è possibile grazie a specifiche piattaforme GPS.
Volantinaggio a livello nazionale: a chi affidarsi
Con oltre 150 milioni di flyer consegnati ogni anno, Distribuzione S.r.l. è un punto di riferimento per un servizio di volantinaggio dove precisione, elevata tecnologia e trasparenza sono le parole chiave.
Scopri la differenza e i vantaggi di scegliere un partner specializzato. Abbiamo sede a Padova ma operiamo in tutto il territorio nazionale. Il preventivo è gratuito. Siamo a tua disposizione per dettagli e informazioni.